” Massime sul tempo ” Al.Tallarita del 14.06.17

Ripenso alle questioni inerenti il tempo unica possibilità di godere appieno della propria libertà. Quella della decisione. Del pensiero, del non essere stretti nella morsa dell’azione finalizzata all’apparenza.  Dove l’azione del solo pensiero viene superata e calpestata. Ma il pensiero solo può sortire nel momento in cui l’azione materica non riempie lo spazio che deve restare vuoto. Spazio in cui nuove forme verranno a costruirsi a partire da un pensiero nobilitato.


Nel silenzio ritroviamo qualcosa che sembrava perduto. La possibilità di pensare. Rendere materico il flusso continuo di comunicazione ed emozioni che ottundono il raziocinio la mente e la lucidità del sentire libero. 

Un vuoto la cui ragione d’essere è quella dello spazio che crea e che solo successivamente potrà essere riempito da um pensiero puro. Per poi svuotarsi nuovamente ricreando il silenzio -vuoto-pieno .

Quando il pensiero si sarà materializzato e concretizzato attraverso un esercizio empírico,  plastico.​

Cinque le dita dentro serrato il presente stretto. Definito e non delimitato. La definizione del futuro ora non più incerto. 

Ho il nano sulla maglia. 

Mi chiedo sulla mela.

È il tempo delle eccelse meditazioni il ora che il sangue è caldo nello stato del vigore. È il momento per guardare più in alto.

Parsimonia nell’ammettere ad altrui sguardo dei sentimenti i propri inespressi e silenti vulcani mai sopiti. 

Cautela e silenzio individuando un unico beneficiario di quanto sentito. Nessuno può ne deve capire. 

La cerimonia del te richiede la grazia e la pazienza silenziosa del prima della battaglia.  

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: