Anna Luana Tallarita IA Intimidade Acustica nuovo progetto di Jazz con Nuno Costa

ia intimidadeacustica anna luana tallarita nuno costa.jpg

Si prega di voler dare comunicato:

Anna Luana Tallarita e un nuovo progetto di Jazz con Nuno Costa alla chitarra, impegnati nella sperimentazione sonore, dentro un sogno, fatto di ricordi e cinema di tributi e scritti originali, un repertorio intenso ed emozionale che parte da un filo che si raccoglie attorno al dito w poi le mani, mentre Luana fischia il tema di Amarcord scritto da Rota per Fellini. Il viaggio onirico attraversoa l’onirico mondo filmico per arrivare al suono degli uccelli e alla procura di suoni altri, nuovi riscoperti e talvolta dimenticati, suoni fatti di rumori e silenzi.Alla ricerca del proprio individuale archetipo che corre sul filo su cui si dipana la trama di Intimidade Acustica. Gli scritti di Luana, i monologhi tratti dal film Teorema di Pasolini, e la visione del circo nel mondo felliniano, e poi Fotografie e Avida de Uma rosa, brani scritti da Luana uno su musica di Buarque e il secondo un suo proprio inedito, come Anche Trinacria e Saborandp, brani suonati dal duo. Che chiude questo delicato sogno sperimentale con un tributo a Bill Evans con il brano di Legrand You must Believe in Sprint, e l’improvvisazione di faree jazz sul sogno Feliciano della prima scena di 8 e 1/2 di Fellini.
La scena ora e vuota solo resta un filo, il ricordo, la memoria ,la riscoperta di se e del dimenticato..per non dimenticare.Benvenuti ad un ulteriore eccezionale momento, spettacolo, concetto della tre completa e Della musicalità della voce da sirena della Tallarita.
Il concerto di apertura sarà tenuto in Portogallo a Mação il 22 Marzo 2015 alle 21,,00h nel Teatro A.Pereira

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: