ANNA LUANA TALLARITA JAZZ SINGER NEL 2011 USCIVA IL PRIMO TRIBUTO ITALIANO A WAYNE SHORTER

 

 

ANNA LUANA TALLARITA THE VOICE ALL’ITALIANA
INDAGINI SU DI UN TALENTO..AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO..

Esce in ristampa il grande lavoro fatto da Anna Luana Tallarita di Wayne Shorter primo tributo cantato italiano al grande artista la cantante artista completa performer pittrice , figura eccellente del panorama italiano,trasferitasi a Lisbona e presente internazionalmente, si era altresi’ cimentata in tributo ad un altro grande artista Cico Buarque de Hollanda, anche in questo caso primo grande tributo ad una figura di intellettuale musicista politicamente impegnato.
La Tallarita nota al grande pubblica per la sua straordinaria duttilità vocala il grado di modellazione che opera sullo strumento vocale, si pone sempre alla continua ricerca partendo dalla storia del jazz e sperimentando in un percorso originalissimo tutta la sua verve artistca, che manifesta oltre che vocalmente e musicalmente, anche attraverso la pittura la fotografia. Una cantante davvero sorprendente, attualmente impegnata in nuovo lavoro di inetidi discografico con il trio di Lorenzo Tuccci grande amico e mentore di Anna Luana.
A lisbona parte la sperimentazione lusofonobrasiliana con il trio capitanato da PedroPinto grande contrabbassista ed arrangiatore.
Per un tour che la vedrà presente in Brasile, tra Florianopolis e S.cAtharina.
Di sorprenderci la tallarita non finisce mai , per la sua talentuosa ascesa,il suo grande carisma e la solarità con cui sempre ci accoglie, quando in Italia, nello shoowroom di Milano, o la Casa Museo della sua adorata Calabria.
Continua a sorprenderci Anna,attendiamo le novità ed intanto un plauso ad onorem per i lavori discografici che stiamo riscoprendo dal 2011 di tribute a Wayne shorter e Cico Buarque de Hollanda , con i compagni di viaggio Achille Succi, Maurizio Brunod e Carlo Morena.

CH.MONDè , CRITICA MUSICALE

 

anna_luana_tallarita_jazz_singer_altdesign (59).jpg

 

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: