‘ Ho qualche sassolino nella scarpa ahi! ‘Covid-19 : errori, fame, crisi e la saga di Governo



Di Al. Tallarita

Il covid 19 esiste. Fattucchieri improvvisati, complottisti m5stini fanatici (mi è capitato personalmente di sentirli..). Chi l’abbia buttato qui.. Questo è meno chiaro (dal pipistrello al pangolino  il salto genetico per palese manipolazione.. è servito). Ovviamente è bastato ad alleggerire l’inquinamento e a vedere animali selvatici in città.. Al posto ‘dell’animale sociale’. Qualcuno avrà sorriso sorpreso. Qualcun’altro, avrà inghiottito amaro il calice dell’uomo ‘ virus della terra’. Per la felicità degli scienziati pazzi, che lo vorrebbero in estinzione. E la volontà di pulire la terra dalla sua presenza asfissiante. Siamo troppi. Ironia? Forse o magari verità di un pensatore inquieto. E adesso torno, dopo il pindarico volo, in picchiata sul nostro Governo. Beh…. Direi che le stiamo vedendo di ogni. Li si.. Voli! O meglio tripli salti mortali. Renzi che non firma la sfiducia. Bagarre alla Camera. Il decreto rilancio (col mantello dell invisibilitá di Potter) task forces pentite a batter la ritirata.. Bonafede che in malafede, fa il gioco del malaffare. Anziché curarsi del personale di polizia carceraria e detenuti, con misure atte a proteggerli dal virus, ma anche curando le precarie condizioni di lavoro e salute in quasi tutte le carceri italiane. Ma del resto Conte fu lui a proporlo al governo di Salvini e Di Maio. E poi l’economia in ginocchio, i ‘Soldi’ (pochi maledetti e subito. Magari!) promessi con appuntamenti e televendite giornalieri, che neanche Beautiful.
E la gente muore di fame. Brucia la merce dei negozi. Distrugge a picconate il bar o la pizzeria. Vende qualcosa del proprio banco del mercato sui social.. agli amici. ‹Cosa attende Presidente Conte che la gente scenda in piazza disperata?› “occhio” .. Quando non si ha più nulla da perdere chiunque perde la ratio. Questo è il pensiero di migliaia di italiani. I ‘Soldi’ non arrivano, la matrigna Europa ci ha messo a pulire in ginocchio il camino…. E Bill Gates apre centri filantropici contro le malattie. Con finanziamenti a ricerche e nuovi farmaci. Ma si.. Che un pó di gente in meno.. Farà tornar il sorriso anche alla Thunberg. E un pó di ‘controllo sociale ‘in più ci farà abituare al sogno del microchip sotto pelle.
E poi si correrà al nuovo modello con file distanziate davanti ai laboratori che lo.. Inietteranno.. Ironia forse.. Sardonicità.. Può darsi. In ultimo un plauso (unico così come ai sindaci) a tutti i presidenti di regione: da nord, a nord e isole, bravi, capaci lucidi. E con grazia particolare alla calabrese Santelli.. Vìstosi arrivare una diffida da Boccia… E poi veder tutta Italia a riaprire nei pochi giorni successivi.. i locali bar e ristoranti ( chi è riuscito a farlo..) con le varie misure di sicurezza. Tolto il sassolino dalla scarpa politica.. di sacro design Italico, comunque sappia che ‹il percorso è tortuoso Ministro!› Geniale questa sana nebulosa.. Consentirà a tempo debito, che le inchieste giudiziarie, probabili, vadano a colpire nel mucchio…. Anziché i veri responsabili.

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: