É momento della stangata finale. Alle domande senza risposta di Conte: Lega FDI e FI agiscano con forza in Senato



Di Al. Tallarita

È momento che il terreno sotto i piedi di Conte diventi una frana. Sotto la quale crollerà questo Governo.Troppe le domande rimaste senza risposta. E riguardano, la mancata desecretazione dei verbali della zona rossa. L’Italia con i segreti di stato va a nozze…. E poi a quello del 7 di marzo, mancano tutti i documenti allegati annessi…. E il CTS si vede i fascicoli bloccati da Re-Conte. E allora l’opposizione deve andare avanti senza tregua e senza sosta, a dare il colpo finale. A un Governo impazzito, che ha tenuto in ostaggio gli italiani. Facilitando invece l’ingresso a infetti certi, da Africa, Bangladesh e non controllando neppure le frontiere di terra. Vedi infetti arrivati dall’est. E poi gridano ai contagi da movida? Ma fatemi il piacere. E saluta col gomito.. La casta.. che vuole le distruzione economica dell’Italia. E perché oggi a Roma l’ospedale non ha volontari per testare il vaccino?..
Al Senato, mi attendo ferro e fiamme, dal centro destra al riferimento sul Dpcm, da parte di Re-Conte. A suon di mozioni di sfiducia.
Il favore delle tenebre lo hanno facilitato di certo, alle spalle della pelle degli italiani. Ma chi conterrà ora la loro rabbia alla luce del sole?
É lavoro comunque per l’opposizione, fare ora fronte unico, di limare le differenze di posizione e agire compatti.
E Renzi? Sta comodo?.. Muoverà un dito per un`eventuale sfiducia?… Calcolerà, i suoi pro e i suoi contro. Lui ha un unico partito in testa: se stesso.
E poi la rovente polemica di chi ha preso o meno il bonus per le partite iva.
Ma mi chiedo.. Chi ha fatto la Legge (fuori il nome) perché non ha previsto un tetto massimo reddituale per esempio, per chi era destinatario del bonus, o anche altro, che potesse direzionarlo solo a chi, ne avesse effettivamente necessità? E l’Inps perché ha pagato? Ostracizzare ora chi ne ha usurfruito serve a cosa? Chiaramente, esame di coscienza personale, auguro ai Parlamentari che ne abbiano usurfruito…. Ma chissà quanti… Anche al di là delle file parlamentari..
Il problema sta nella Legge e in come è stata fatta. Ma anche qui la gogna mediatica e la campagna d’odio lanciata.. Attenzione a fomentare il popolo così… (Repubblica.. M5s.. Etc).
Dunque tutto è stato affrontato con una superficialità asfissiante…
E fatto sta che Conte ha mentito.
Si è avvalso dei suoi ‘pieni poteri’, (che quando invocati da lui o a sinistra, poi tanto pieni non sono e tanta paura non fanno……) non curante di valutazioni ed esperti. Ha bloccato tutto.. e dato via libera all’apertura così tardi. Distruggendo il turismo.
Anche per una politica mediatica distruttiva per l’Italia, ricordiamolo. Senza voler isolare le zone rosse e evitare li, una fuoriuscita del contagio. Hanno schiacciato il Meridione e città del centro Italia, fiore all’occhiello del turismo italiano…e decine di imprenditori. Che faticheranno a trovare risposte alla grave crisi che si è aperta. Basterà la chiarezza di Conte? Ma assolutamente no.

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: