Regole per il nuovo lockdown natalizio

23 dicembre 2020 – 10:52




Di Al. Tallarita

Dal 23 oggi cambiano le regole.
Ancora oggi sarà possibile andare in giro fino alle 22.00 senza autocertificazione tra negozi e caffè. Cosa che non sarà più possibile dal 24 dicembre in cui tutta l’Italia sarà in lockdown fino al 27 dicembre. E poi sarà anche così dal 30 dicembre al 3 gennaio e infine il 5 e 6 gennaio.
Resteranno pertanto chiusi bar, ristoranti e negozi. Garantita invece l’apertura dei supermercati, negozi di generi alimentari, farmacie, parafarmacie, librerie, edicole, tabacchi, parrucchieri. Permesse le passeggiata vicino casa con la mascherina e l’attività sportiva da soli. Il resto delle attività con l’autocertificazione ma solo per spostamenti comprovati per motivi di lavoro, salute o necessità e tornare alla propria residenza o domicilio.
Spostamenti natalizi consentite per due persone, senza conteggio per i minori di 14 anni, i disabili e le persone non autosufficienti. A muoversi una volta al giorno per visite a a mici o parenti.
Anche in un diverso comune della stessa regione.
Mentre per i piccoli comuni sotto i 5mila abitanti: dal 28-29-30 dicembre e 4 gennaio sarà possibile spostarsi in un’altra regione, entro i 30 km dalla propria residenza non però nei capoluoghi di provincia più affollati.
Infine tra 23 dicembre e 6 gennaio consentiti gli spostamenti verso le seconde case, purché nella stessa Regione.
Molti i voli bloccati non solo con Londra, da cui però sono stati previsti nei rientri di connazionali. Ma anche Olanda e Lussemburgo.



Dove scaricare l’autocertificazione:

https://www.ansa.it/documents/1608566961482_autodichiarazione_natale_2020.pdf

Pubblicato da annaluanatallarita

Scrittrice, cantante jazz, filosofa antropologa. Artista e designer. Anna Luana è la figura rinascimentale dell'artista a tutto tondo.Curiosa delle sfaccettature umane, ne ha intervistato, scovato ed elaborato le potenzialità i segreti le eccentricità, le normalità e le naturalità. Docente universitaria a Lisbona, è docente a contratto anche nelle scuole italiane secondarie superiori, per varie discipline, (lettere classiche, filosofia, design, musica..) quest'anno a Milano. Philosophy Doctor, ha conseguito il primo dottorato di ricerca con una tesi sulla volontà di potere e le sue manifestazioni sociali architettoniche e di design. Plurilaureata è un intellettuale e tutto tondo, italo portoghese, viaggiatrice e attenta, analista politologa della società contemporanea. Il Suo ultimo libro: Il potere del potere, tratta delle tematiche del potere e delle sue manifestazioni materiali, a dicembre sarà in uscita il nuovo libro sul : potere della comunicazione. Non si fa mancare le produzioni artistiche, infatti nel 2019 esce il suo 6 disco di jazz: Eva, con liriche scritte e composte da lei e magistralmente suonate da i musicisti A.Rea D.Rosciglione L.De Seta. e un un singolo pop, con video di domenique Carbone: La notte imprevedibile.oltre a mostre fotografiche e pittoriche. www.annaluanatallarita.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: